adsesnse

Vi sveliamo 10 segreti della Regina Elisabetta II

Share:
Condividi l'articolo con i tuoi amici

Quanti tra questi segreti della regina conoscete?

Scopri quello che non avresti mai potuto immaginare sulla Regina Elisabetta II!

1. I segreti della regina: La borsa in codice

Uno dei segreti della regina che tutela la sua sicurezza: usa la borsa per inviare messaggi. Se la posa a terra vuol dire che desidera andarsene via, se tiene la borsa a sinistra e i guanti a destra è tutto ok, se invece passa la borsa da un braccio all’altro significa che vuole essere liberata dalla persona con cui sta parlando.

 

2. Porta il portafoglio solo la domenica.

La Regina non ha bisogno di portare con sé dei soldi, tuttavia la domenica in chiesa lo porta con se per poter fare un’offerta durante la celebrazione.

 

 

3. Un goccetto per conciliare il sonno

Uno dei segreti della regina che ci ha fatto sorridere: prima di andare a letto la Regina è solita consumare un bicchiere di bollicine… chissà se prima o dopo essersi lavata i denti!

 

 

4. Guidatrice esperta

La regina, durante la Seconda Guerra Mondiale, si è unita alle truppe britannico. Nello specifico, guidava i camion dell’esercito, infatti è famosa anche per essere un’esperta di motori.

 

 

5. Festeggia 2 volte il sul compleanno

Pur essendo nata ad Aprile, la regina festeggia il suo compleanno anche in giugno. Come mai? Questa tradizione risale al  XVII secolo  quando Re Giorgio, nato in inverno, decise di festeggiare il suo compleanno in giugno, per via del clima più mite dei mesi estivi. Da allora i compleanni ufficiali dei sovrani si tengono il secondo sabato di giugno.

 

 

6. La regina è Su Facebook

Questo è uno dei segreti della regina che molti non si immaginano nemmeno! Ebbene si, la Regina Elisabetta si è iscritta nel 2010 a Facebook con il nome utente “British Monarchy”. Si è unita anche a Twitter nel 2009. Ovviamente i suoi account vengono gestiti da un team, ma non abbiamo dubbi che la sovrana supervisioni il loro operato!

 

7. Ha creato una nuova razza di cani

La razza è nata dall’unione di uno dei sui Corgi (cane gallese nato come pastore ma oggi molto apprezzato come animale da compagnia) si unì con il bassotto della principessa Margaret. Nacque così la razza dei Corgis, e tutt’ora la regina ne possiede ben 4!

 

8. Ha inviato la sua prima mail nel 1976

Mandò il suo primo messaggio digitale da una base militare inglese da una macchina chiamata Enigma Code Breaking Machine, usata per comunicare durante la Seconda Guerra Mondiale.

 

9. È obbligata a indossare colori accesi

Il fatto che la regina indossi abiti o accessori di colore acceso ha un preciso obiettivo: quella di renderla visibile alla sicurezza per difenderla in caso di un attacco o un attentato.

 

10. Né targa né passaporto.

La Regina è sempre la regina, tanto che non ha l’obbligo di avere la targa sulle proprie auto né quello di portare con sé un documento quando viaggia.

 


Condividi l'articolo con i tuoi amici
Articolo Precedente

Vacanze da star? Ecco gli hotel dei vip dove non potete non andare!

 

Ti potrebbe piacere